Chiamaci: +39 06 5654 6070 | Scrivici +39 340 492 7983

Favorire l’adozione dei social media per generare lead e profitti

Favorire l’adozione dei social media per generare lead e profitti

Docente

Dr. Maurizio Di Domenico

Moduli

2 (4 ore ciascuno)

Obiettivi formativi

Ormai è chiaro che l’uso dei social media è un fattore essenziale per il successo di molte organizzazioni di vendita, sia BtoB che BtoC. I professionisti che usano i Social Media per generare Lead qualificati e per aumentare le vendite, ovvero quelli che fanno Social Selling, generano più opportunità, concludono più affari e hanno maggiore probabilità di raggiungere i loro obiettivi di vendita. Evolversi verso i Social Media è una svolta epocale per gran parte delle Organizzazioni e richiede capacità di leadership, tempo e impegno. Serve un Sales Manager o un Key Account che sappia riconoscere come il Social Selling sia un’opportunità commerciale destinata a crescere nel tempo.

Obiettivo del percorso formativo è di dare quindi ai Partecipanti un bagaglio di informazioni, conoscenze e strumenti in grado di migliorare le capacità di portare avanti in maniera efficace attività di Social Selling, passando dalla teoria alla pratica. Verranno forniti consigli su come usare il Social Selling Index di LinkedIn come parametro per fissare obiettivi, creare un piano, monitorare il successo proprio e di un Team di Vendita, mantenere alta la motivazione e ottenere risultati sempre migliori.

Contenuti principali
  • Fissare gli obiettivi

    • Capire le esigenze aziendali
    • Stabilire cosa si intende per “successo”
    • Usare al meglio LinkedIn
    • Dimensione individuale e sociale: due aspetti dell'identità personale
  • Creare un piano

    • Generare awareness sui social media
    • Formare i commerciali
    • Allineare il legame fra vendite e marketing
  • Monitorare I progressi

    • Misurare il successo su LinkedIn
    • Scoprire casi di successo
    • Monitorare e valutare l’impatto sull’azienda
  • Restare motivati

    • Rafforzare l’adozione, il coinvolgimento e la responsabilità
    • Favorire l’adozione con la gamification
    • Celebrare i venditori social di successo
  • Migliorare I risultati

    • Reclutare i venditori attivi sui social
    • Inserire i social media nella routine dei venditori
    • Sfruttare gli strumenti giusti
  • Le 3 migliori strategie commerciali da adottare sui social

    • Dare importanza alle relazioni
    • Dimostrarsi thought leader
    • Aumentare l’efficienza a partire dai dati
Metodologia

Il corso vedrà il Docente introdurre i concetti su esposti in 2 moduli di 4 ore ciascuno.

L’intero corso si baserà su un’alternanza di nozioni teoriche e di esempi pratici, seguendo una formula esperienziale.

Verranno forniti strumenti pragmatici e documentazione per mantenere alto il grado di conoscenza del fenomeno Social Selling.

Corso flessibile sia in termini di ore che di logistica, totalmente modulabile. Adattabile alle attuali normative anti-Covid ed erogabile anche on-line.

Richiedi informazioni


    Potrebbe interessarti anche…

    Motivazione e Empowerment del Team

    Negoziazione avanzata

    Strategie di comunicazione efficace

    Place & People Srl

    Via Umberto Saba, 11 • 00144 Roma

    P.Iva 14564591007

    Esercizio a tempo indeterminato sez. IV albo informatico ANPAL nr. 0000067/23-06-2023

    Privacy Policy
    Cookie Policy