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Selezione del personale

"Il match perfetto tra azienda e candidato"

Selezione del personale

Perchè i processi di selezione falliscono?

L’urgenza di sostituire una risorsa andata via, l’affidarsi unicamente ad amici e conoscenti e la mancata valutazione delle soft skills sono elementi che portano a turnover elevati e a costi ingenti. 

Ecco perché è necessaria una strategia ben definita e condivisa.

Gli step targati Place&People Hub

01

Processo di recruiting

Definizione job description, pubblicazione annuncio su canali dedicati, raccolta e screening curricula ricevuti

02

Primo colloquio telefonico

Il momento in cui con un colloquio approfondito si effettua un primo check tra i requisiti richiesti dal cliente e le caratteristiche dichiarate dal candidato nel proprio cv

03

Colloquio

È il momento nel quale si verificano i talenti, ossia cosa non dice il CV. Una fase essenziale per verificare le soft skills e conoscere appieno il candidato. In base alle esigenze si effettueranno interviste comportamentali, colloqui individuali, colloqui di gruppo, assessment o somministrazione di test attitudinali.

04

Short list

Presentazione al cliente di una short list di candidati ritenuti più idonei sulla base di hard e soft skills.

05

Presentazione offerta e onboarding

Assistiamo il cliente lungo tutto il processo di selezione. Nella fase finale presentiamo l’offerta economico/contrattuale al candidato scelto, e forniamo risposte ad ogni eventuale dubbio in merito.

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